POL.itPOL.it bannerPOL.it bannerPOL.it banner logo feedback POL.it banner
blur

spazio bianco

sopsionline

Venerdì, 23 febbraio 2001
LA PAROLA AI PROTAGONISTI
La parola a E. Sacchetti, Università di Brescia



Domanda: Lei non accetta il termine “atipico”…
Risposta: Non accetto l'uso del termine. Parlare di neurolettici “atipici” non è una semplice questione semantica ma esprime implicitamente una sorta di ritrosia ad usarli. Tutto ciò è un grosso errore: l'atipicità, nel nostro caso, non esiste…si dovrebbe correttamente parlare di antipsicotici di nuova generazione o di seconda generazione.

Domanda: Gli utenti hanno mai espresso un loro “parere” su questi nuovi farmaci?
Risposta: Diversi studi confermano che i pazienti “preferiscono” gli atipici nel 75% dei casi rispetto ai neurolettici classici; questi dati devono farci riflettere……

LINKS CORRELATI

COLLABORAZIONI

Dato l'alto numero degli avvenimenti congressuali che ogni anno vengono organizzati in Italia e nel mondo sarebbe oltremodo gradita la collaborazione dei lettori nella segnalazione "tempestiva" di congressi e convegni che così potranno trovare spazio di presentazione nelle pagine della rubrica.
Il materiale concernente il programma congressuale e la sua presentazione scientico-organizzativa puo' essere mandato via posta elettronica possibilmente in formato WORD per un suo rapido trasferimento online

Scrivi alla REDAZIONE DI POL.it
spazio bianco

RED CRAB DESIGN

spazio bianco

Priory lodge LTD