Scala cronologica
LÌesigenza di raccogliere in maniera uniforme i dati relativi alla attivitá psichiatrica territoriale nasce con lÌistituzione del dipartimento e con la necessitá di inviare trimestralmente in regione i flussi informativi.
AllÌinizio del 1998 si effettuava una raccolta su supporto cartaceo con modalitá non continuative. LÌinvio dei dati in regione era possibile grazie al caricamento estemporaneo dei dati da parte di personale esterno coadiuvato anche da colleghi del servizio per il controllo di gestione.
A partire da Giugno 1998 si utilizzava una procedura informatizzata realizzata da terze parti che consentiva il caricamento dei dati da un unÌunica sede (il dipartimento) alla quale afferivano le prestazioni su modulo cartaceo.
Da gennaio 1999 si distribuisce copia ÎautonomaÌ della procedura a ognuna delle sedi precedentemente riepilogate che provvedono indipendentemente al caricamento, tuttavia i dati rimangono locali, si riscontrano notevoli difficoltá operative nellÌaccorpamento degli stessi in unÌunica base dati.
Dal 19 agosto 1999 si procede allÌattivazione della Cartella Psichiatrica Territoriale