logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina

spazio bianco

Rete dei Centri Documentazione sulla Tossicodipendenza, l'Alcolismo e il Disagio della Regione Emilia Romagna

In seguito alla attivazione della Rete dei Centri Documentazione sulla Tossicodipendenza, l'Alcolismo e il Disagio della Regione Emilia Romagna - il coordinamento esiste dal 1996 -, si è svolto un Corso per operatori dei Centri della durata di un anno e mezzo ("Documentare il disagio"). Il corso, finanziato dall'Ufficio Tossicodipendenze della Regione, si è concluso nell'aprile di quest'anno ed ha visto la partecipazione di operatori di tutti i Centri della Regione, sia pubblici (con riferimento ai Sert ed ai Comuni), sia del privato sociale e del volontariato.

Uno dei risultati immediatamente raggiunti grazie al corso è stata la creazione di una pagina web, ottenuta grazie alla convenzione fra Ufficio Tossicodipendenze e Comune di Modena.

La pagina in oggetto è rivolta principalmente ad un pubblico giovanile e non di "addetti ai lavori", ma resta comunque uno strumento veloce ed immediato per conoscere i Centri della Regione, le loro specificità ed aree tematiche, le ricerche svolte e quelle in corso, le rassegne bibliografiche. Inoltre, ovviamente, è possibile contattarli velocemente per richieste o informazioni.

L'indirizzo è http://stradanove.net/cde/ La Coordinatrice dei Centri Documentazione sulla Tossicodipendenza e l'Alcolismo della Regione Emilia Romagna è la Dr.ssa Linda Montanari, del Centro Documentazione "Il Flauto" di Guastalla, Reggio Emilia.

RED CRAB DESIGN
spazio bianco
Priory lodge LTD