logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina

spazio bianco

Claassen CA. Hughes CW. Gilfillan S. McIntire D. Roose A. Basco M.

The nature of help-seeking during psychiatric emergency service visits by a patient and an accompanying adult.

Psychiatric Services. 51(7):924-7, 2000 Jul.

La natura della ricerca d'aiuto da parte del paziente e di un adulto accompagnatore durante le visite di un servizio di emergenza psichiatrica.

Questo studio americano analizza la natura della ricerca d'aiuto da parte del paziente e dell'adulto accompagnatore durante le visite di un servizio di emergenza psichiatrica; sono stati intervistati trecento soggetti-accompagatori, ventitre (7.7%) dei quali erano caregivers di pazienti affetti da una malattia mentale severa e persistente.

Le frequenze di utilizzo dei servizi urbani di emergenza psichiatrica rimangono alte, e la decisione di ricercare cure in questo setting è scarsamente compresa. Sono stati intervistati trecento soggetti che accompagnavano i pazienti ad un servizio di emergenza psichiatrica relativamente alla loro ricerca d'aiuto e alla scelta del setting di trattamento. Ventitre degli intervistati (7.7%) erano caregivers che accompagnavano pazienti affetti da una malattia mentale severa e persistente. Verosimilmente essi conoscevano in modo significativamente maggiore rispetto agli altri intervistati la differenza che sussiste tra i servizi di emergenza psichiatrica e i servizi offerti dagli altri fornitori di cure ospedaliere ambulatoriali. Più della metà degli intervistati hanno riferito che il paziente da loro accompagnato era intermittentemente "noncompliant", che richiedeva sia un servizio "collaborante" durante i periodi di disponibilità del paziente, sia una struttura idonea a fornire un trattamento sanitario coatto.

COLLABORAZIONI

POL.it è organizzata per rubriche e sezioni affidate a Redattori volontari che coordinano le varie parti della Rivista. Anche tu puoi divenare collaboratore fisso o saltuario della testata, scrivi utlizzando il link proposto sottto, dando la tua disponibilità in termini di tempo e di interessi, verrai immediatamente contattato. Come tante realtà sulla rete POL.it si basa sul lavoro cooperativo ed è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori, certi come siamo che solo un allargamento della cerchia dei suoi redattori può garantire alla Rivista la sua continua crescita in termini di contenuti e qualità. ti aspettiamo.....

Scrivi alla Redazione di POL.it

spazio bianco
RED CRAB DESIGN
spazio bianco
Priory lodge LTD