logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina

Links di argomento etnopsichiatrico

 

Si segnalano i seguenti siti web di argomento etnopsichiatrico o vicini al tema:

www.ethnopsychanalyse.org, sito (in francese, inglese, spagnolo e arabo) dell'Associazione Géza Roheim. Vari articoli, annunci, bibliografie.

www.ethnopsychiatrie.net, sito del Centre G. Devereux, Università Parigi VIII, diretto da F. Sironi. Il sito del gruppo più conosciuto di etnopsichiatria ed etnopsicanalisi; contiene articoli, informazioni, dibattiti.

www.mcgill.ca/psychiatry/transcultural, sito della rete internazionale di salute mentale transculturale. I lettori possono depositare domande e partecipare a discussioni su articoli pubblicati nella rivista Transcultural Psychiatry

www.oriss.org, sito dell’Associazione italiana "Organizzazione interdisciplinare salute e sviluppo", che da più di dieci anni lavora anche sul tema dell’etnopsichiatria. Pubblica una rivista (i Fogli di ORISS), libri e realizza audiovisivi. Tra le sue attività, anche progetti di cooperazione.

http://monsite.wanadoo.fr/l.autre, sito della rivista di psicologia transculturale Autre.

http://www.amades.net, luogo di informazione e scambi tra tutti coloro che si interessano a diverso titolo alle scienze sociali della salute, e in particolare all'antropologia medica.

http://emdb.lettere.unige.it/museo, sito del Museo di Etnomedicina A. Scarpa dell'Università degli Studi di Genova, luogo di raccolta di documenti sulle medicine "etniche" e di incontri sul tema.

COLLABORAZIONI

POL.it è organizzata per rubriche e sezioni affidate a Redattori volontari che coordinano le varie parti della Rivista. Anche tu puoi divenare collaboratore fisso o saltuario della testata, scrivi utlizzando il link proposto sottto, dando la tua disponibilità in termini di tempo e di interessi, verrai immediatamente contattato. Come tante realtà sulla rete POL.it si basa sul lavoro cooperativo ed è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori, certi come siamo che solo un allargamento della cerchia dei suoi redattori può garantire alla Rivista la sua continua crescita in termini di contenuti e qualità. ti aspettiamo.....

Scrivi alla Redazione di POL.it

spazio bianco

RED CRAB DESIGN

spazio bianco

Priory lodge LTD