logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina

2° CONVEGNO INTERNAZIONALE MEDIA DIGITALI E PSICOTECNOLOGIE: VIAGGI DELLA MENTE NEI MONDI VIRTUALI

ERICE, 28 GIUGNO - 1 LUGLIO 2001

1 LUGLIO LA PAROLA AI PROTAGONISTI

Abstract dell'intervento di Cettina Mezzatesta


Università di Palermo

A bit of life: un'esperienza didattico-formativa nel mondo digitale


Questo progetto è stato sviluppato dalla Facoltà di Psicologia e da quella di Scienze della Formazione dell'Università di Palermo per colmare i “vuoti” prodotti dalla forte accelerazione culturale e tecnologica. Questo progetto consta di due fasi: la prima, “Il laboratorio”, ha fornito agli studenti delle conoscenze informatiche di base allo scopo di rendere fruibile il più possibile il materiale tecnico sviluppato nella seconda parte; la seconda, “Psicologia e Psicopatologia dei sentieri digitali è stato un seminario frequentato da circa 700 studenti e ha spiegato un utilizzo funzionale di Internet e delle tecnologie correlate, la Computer Mediated Comunication, lo Human Computer Interaction, l'Educational Technology quello disfunzionale nei cyberdistrubie nellInternet Addiction Disorder. Questo progetto realizzato in modo interattivo e multimediale ha riscosso notevole successo.






LINKS CORRELATI

COLLABORAZIONI

Dato l'alto numero degli avvenimenti congressuali che ogni anno vengono organizzati in Italia e nel mondo sarebbe oltremodo gradita la collaborazione dei lettori nella segnalazione "tempestiva" di congressi e convegni che così potranno trovare spazio di presentazione nelle pagine della rubrica.
Il materiale concernente il programma congressuale e la sua presentazione scientico-organizzativa puo' essere mandato via posta elettronica possibilmente in formato WORD per un suo rapido trasferimento online

Scrivi alla REDAZIONE DI POL.it
spazio bianco

RED CRAB DESIGN

spazio bianco

Priory lodge LTD