L'aspetto innovativo è dato dal fatto che, come strumento di raccolta dei dati e di proposta dei risultati, viene utilizzata la rete.
I medici che si registreranno, per partecipare e per immettere i dati, rispondendo al questionario, potranno visionare immediatamente i risultati e verificare nel tempo le variazioni quantitative degli stessi, sulla base dei nuovi inserimenti.
Verrano proposti in automatico istogrammi adatti ad essere usati per pubblicazioni, chiunque parteciperà alla ricerca potrà usare i risultati a scopo scientifico.
Sarà inoltre possibile mettere in correlazione i vari items tra di loro ottenendo "in tempo reale" la rappresentazione grafica e quantitativa dei dati selezionati.
La registrazione è obbligatoria essendo la ricerca ospitata in pagine riservate ma è garantito ovviamente l'anonimato nell'immissione dei dati.
La ricerca è riservata ai laureati in medicina riguardando anche l'uso e la prescrizione di farmaci.
Si può ricevere la PASSWORD compilando la form accessibile cliccando il bottone sottostante il presente testo, ricordiamo che è indispensabile conservare tale passaword,che vi verrà inviata per posta elettronica nel giro di 24 ore, per potere, nel tempo, visionare i risultati della ricerca e la loro evoluzione.
Se la PASSWORD personale andasse perduta può essere richiesta alla Ditta Molteni scrivendo una mail all'indirizzo: molteni@moltenifarma.it.