Spazio bianco

il team

HOMEPAGE DI ALBERTINA SETA


ABERTINA SETA
Spazio bianco

Sono nata nel 1952 in Calabria. Ho studiato Medicina a Firenze, dove mi sono laureata nel 1975 e specializzata, in Neuropsichiatria Infantile, nel 1979.

Dal 1979 vivo a Roma, e fin dal 1980 ho lavorato nei servizi psichiatrici cittadini del SSN con pazienti gravi adulti, seguendo fin dall'inizio un approccio psicoterapeutico ovviamente "integrato".

Dal 1987, ho iniziato a svolgere l'attività di psicoterapeuta anche privatamente, e dal 1992, lasciati i servizi pubblici, il mio lavoro clinico si svolge quasi esclusivamente nel privato.

Oltre alla formazione accademica, che mi ha fornito i titoli necessari alla legittimazione all'esercizio della psicoterapia, fin dal 1978, avendo saputo che Massimo Fagioli aveva formulato nei suoi libri una nuova teoria dell'inconscio, ho iniziato un libero percorso di formazione, che continua tutt'ora e ha come centro i seminari di Analisi Collettiva , tenuti a Roma, da circa 25 anni, dallo stesso Fagioli.

Ho al mio attivo diversi lavori su tematiche cliniche, presentati in congressi o pubblicati in riviste nazionali e internazionali e faccio parte dell'ampio comitato editoriale della rivista cartacea di psichiatria e psicoterapia "Il sogno della farfalla"

I miei interessi professionali sono rivolti in modo specifico alle tematiche psicopatologiche e psicoterapiche, ma si allargano a tutto ciò che interessa il rapporto tra psichiatria e cultura, con una particolare curiosità, specie negli ultimi anni, per la comunicazione mediatica.

L'incontro con Pol.it è avvenuto in rete, tramite le mailing list specialistiche. Fin dal 1997 ho iniziato a collaborare con la rivista on-line, per la quale, dopo il notiziario , ho curato le rubriche: Psichiatria e cinema e Il parere dell'esperto . Insieme all'intera redazione di POL.it ho poi collaborato al volume "Psichiatria OnLine".

E-MAIL: MD8639@mclink.it

Spazio bianco

Tempo libero

Non sono mai stata sposata, non ho figli, quest'ultima cosa forse perchè non ho mai avuto abbastanza tempo libero. Quel poco che ho, durante le vacanze estive, lo dedico preferibilmente ai viaggi: amo scambiare casa e macchina per poter trascorrere vacanze relativamente lunghe in paesi che non conosco. La passione del weekend è il giardinaggio , che ultimamente mi sta prendendo parecchio, complice la mia casa di campagna in Umbria.


Spazio bianco
logo feedbacklogo indice generale

spazio bianco

RED CRAB DESIGN

spazio bianco

Priory lodge LTD