logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "TUTELA DELLA PROFESSIONE PSICOTERAPEUTICA"

Presentiamo qui il materiale di una ricerca in corso presso il Servizio di Psichiatria e psicoterapia dell''Università "La Sapienza" di Roma sulla salute dello psicoterapeuta in Italia. Il materiale consiste in un articolo introduttivo inviato a Pol.it dagli autori della ricerca e in un questionario interattivo ,che invitiamo tutti i colleghi a compilare.

L'iniziativa di un questionario on-line riguardante aspetti specifici della tutela della professione psicoterapeutica rappresenta una novità su più piani: uno è quello dello specifico argomento della salute dello psicoterapeuta, che è un argomento particolarmente trascurato, quantunque di estrema importanza, l'altro è quello dell'utilizzo, del tutto sperimentale, della rete in un'attività di inchiesta, che vede la collaborazione di diversi siti di interesse psichiatrico e psicologico: Appunti di psicologia ; Pol.it ; Psychomedia; Psiconline; Servizio di Psichiatria e Psicoterapia dell'università "La Sapienza" di Roma ; Vertici

Ci auguriamo che l'iniziativa abbia un buon riscontro e che siano in molti i colleghi che vorranno dedicare un po' del loro tempo alla compilazione del questionario, collaborando in tal modo alla riuscita di un progetto che mira a promuovere un maggior senso di responsabilità e rispetto per un'attività professionale, quella dello psicoterapeuta, ancora poco o nulla tutelata nel nostro paese.

Riteniamo altresì preziosa ogni forma ulteriore di collaborazione, come consigli, suggerimenti, indicazioni bibliografiche o informazioni di altro genere, che i lettori potranno far pervenire agli autori tramite e-mail.

LA TUTELA DELLA SALUTE DELLO PSICOTERAPEUTA NEL NOSTRO PAESE. APPUNTI PER UNA RICERCA

QUESTIONARIO INTERATTIVO

FEED BACK

Prof. Nicola Lalli (mailto:nicola.lalli@uniroma 1.it)

Dott.ssa Albertina Seta (mailto:a.seta@mclink.it)

LINKS CORRELATI
COLLABORAZIONI

POL.it è organizzata per rubriche e sezioni affidate a Redattori volontari che coordinano le varie parti della Rivista. Anche tu puoi divenare collaboratore fisso o saltuario della testata, scrivi utlizzando il link proposto sottto, dando la tua disponibilità in termini di tempo e di interessi, verrai immediatamente contattato. Come tante realtà sulla rete POL.it si basa sul lavoro cooperativo ed è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori, certi come siamo che solo un allargamento della cerchia dei suoi redattori può garantire alla Rivista la sua continua crescita in termini di contenuti e qualità. ti aspettiamo.....

Scrivi alla Redazione di POL.it

spazio bianco

RED CRAB DESIGN

spazio bianco

Priory lodge LTD