Resoconto del trekking sul Kilimangiaro da parte della spedizione formata da operatori e pazienti psichiatrici
- Domenica 2 febbraio 10.15 (ora tanzanese): Insieme a 5.070 metri !
Sabato 1 febbraio: il villaggio di Horombo Hut appare ancora ammantato dal sonno. Per il gruppo Bosis una levataccia: ore 6.00, quando lalba africana si lascia lentamente scrutare. Il freddo è pungente, lacqua nelle vasche è gelata. Tutto è pronto per la partenza, nel gruppo aleggia una forte preoccupazione, si devono coprire 1000 metri di quota su un difficile percorso di 9.700 metri di lunghezza, lasciare Horombo ...(continua)
- Commento di Carlo Saffioti (medico psichiatra)
branda della Kibo hut, 4700 m
Il significato di questa, come delle altre imprese della fondazione Bosis è duplice:
1) il primo riguarda i pazienti che partecipano e indica nuove modalità di intervento nella riabilitazione e risocializzazione. Come avevo avuto modo di verificare nelle precedenti esperienze (Piramide all'Everest e Patagonia) il comportamento dei pazienti si caratterizza con una grande capacità di adattamento alle realtà nuove che incontrano, per una ...(continua)
- Resoconto fotografico
http://213.21.158.8/kilimangiaro2003/Report/gallery.asp
|
COLLABORAZIONI
Poche sezioni della rivista più del NOTIZIARIO possono trarre vantaggio dalla collaborazione attiva dei lettori di POL.it. Vi invitiamo caldamente a farci pervenire notizie ed informazioni che riteneste utile diffondere o far conoscere agli altri lettori. Carlo Gozio che cura questa rubrica sarà lieto di inserire le notizie che gli farete pervenire via email.
Scrivi a Carlo Gozio
|