PIANO DAZIONE EUROPEO PER LA SALUTE MENTALE
Rivedere lo status della malattia mentale in Europa, promuovere laccesso alle cure, identificare le barriere che impediscono lintegrazione dei malati a scuola e nei posti di lavoro, suggerire soluzioni efficaci nellambito di politiche sostenibili e coinvolgere tutti i possibili portatori di interesse, dai medici fino alle associazioni dei familiari. Ecco gli obiettivi della Conferenza ministeriale dellOms, in calendario a Helsinki dal 12 al 15 gennaio prossimi. Consulta anche il rapporto di Health Evidence Network sullefficacia degli interventi di base per la diagnosi e la gestione delle crisi depressive.
|
COLLABORAZIONI
Poche sezioni della rivista più del NOTIZIARIO possono trarre vantaggio dalla collaborazione attiva dei lettori di POL.it. Vi invitiamo caldamente a farci pervenire notizie ed informazioni che riteneste utile diffondereo farconoscere agli altri lettori. Carlo Gozio che cura questa rubrica sarà lieto di inserire le notizie che gli farete pervenire via email.
Scrivi a Carlo Gozio
Carlo Gozio, psichiatra e psicoterapeuta, lavora a Brescia ed è responsabile del Centro Residenziale Terapeutico e del Centro Diurno degli Spedali Civili di Brescia.
Cura per conto dell'Associazione Laura Saiani Consolati il sito www.psichiatriabrescia.it.
e le News Territorio di Pol.it
|