POL.it LOGO


bianco

[GLI SPECIALI DI POL.it] - [IL NOTIZIARIO] - [L'EDITORIALE] - [COUNTERPOINT] - [I CONCORSI] - [LE RIVISTE OSPITI ON LINE] - [LE RECENSIONI] -[LA MAPPA DEL SITO] - [LIFE ONLINE] - [LE INTERVISTE] - [ I CONGRESSI] - [LE AREE D'INTERESSE] - [ I LINKS PSICHIATRICI] - [LE MAILING LIST] - [CERCA IN POL.it] - [CERCA IN PSICHIATRIA IN RETE] - [SPAZIO FORMAZIONE PERMANENTE] - [USE IT! METAMOTORE DI RICERCA] - [FEEDBACK ALLA REDAZIONE DI POL.it] - [SERVER ALTERNATIVO] - [EDIZIONE INTERNAZIONALE] - [GLI ARCHIVI]


testata

Personalità/Dipendenze ha scelto di proporre ai lettori anche uno spazio on line, all’interno di POL-it, dove presenterà l’indice degli articoli ospitati sulla Rivista e alcuni percorsi di lettura, ossia raccolte di articoli tra loro concettualmente connessi per tematica o modello clinico di riferimento.

È nostra intenzione rendere accessibili ad un numero sempre maggiore di lettori alcuni testi di elevata qualità scientifica che gli Autori ci inviano; desideriamo che questi ultimi ne traggano risalto e personale soddisfazione e chi li legge sia stimolato e arricchito.

Vogliamo far conoscere Personalità/Dipendenze, le sue rubriche, la possibilità di trarne informazioni qualificanti e spunti di riflessione, ma anche l’opportunità di partecipare alla sua stesura inviando alla Redazione ricerche, testimonianze, riflessioni.

Personalità/Dipendenze nasce nel 1995, da Erit — Italia (Federazione Italiana Operatori Tossicodipendenze) e SDP (Società di Studio per i Disturbi di Personalità). È diretta da Roberto Bertolli (CREST di Milano) e da Umberto Nizzoli (Dipartimento delle Dipendenze Patologiche Az. USL di Reggio Emilia), edita da Mucchi Editore di Modena; si avvale di una Redazione Scientifica composta da esperti europei nel campo delle dipendenze patologiche e dei disturbi di personalità.

In questi anni di lavoro la Rivista ha accolto articoli ed esperienze relativi alla clinica ed alla psicopatologia, ma anche a tematiche emergenti e talvolta controverse come la valutazione degli esiti dei trattamenti, la qualità, la programmazione sociale e sanitaria.

Personalità/Dipendenze ha scelto di adottare criteri di qualità e di verifica, aderendo prima alla Piattaforma di Farmington e poi, essendo tra i fondatori, ad ISAJE, International Society of Addiction Journal’s Editors.

Agli Autori è puntualmente richiesto, oltre all’osservanza di alcune comuni norme editoriali, un abstract in lingua inglese e possibilmente anche in francese, allo scopo di favorire la diffusione degli articoli ed aumentarne l’Impact Factor, desiderio che questo spazio on line può validamente aiutarci a realizzare.

La Direzione di Personalità/Dipendenze

spazio bianco

presentazione

indici

percorsi

feedback

abbonamenti

logo numeri

logo indice

feedback POL.it

spazio bianco

spazio bianco

copy POLit